Seleziona una pagina

Se le vendite online stanno aumentando significa anche che l’interesse verso l’online è molto alto, la popolazione degli internauti lascia spazio a nuove categorie di utenti che fino a ieri hanno potuto fare a meno di internet per i proprio acquisti. Investire online oggi ha un valore più elevato, avere un sito Ecommerce oggi non significa automaticamente e sistematicamente vendere, ma di sicuro partecipare alla visibilità che si stà creando introno ai cataloghi di prodotti online, anche grazie ai vari shop presenti sui Social. La conseguenza più misurabile è l’aumento costante delle vendite online che ha avuto nel corso del 2020 un aumento senza precedenti e un trend in costante aumento nel corso del 2021. L’Italia sta senz’altro recuperando il gap che lo separava dal resto dell’Europa, anche se personalmente credo che oggettivamente il Bel Paese abbia insito un fattore culturale per cui l’acquisto sia preferibile farlo inStore o perlomeno dove vi sia un alto livello di relazione umana. Detto questo credo comunque che l’engagement creato dall’online sia sempre più determinante nel processo di conversione verso l’acquisto.